PREMESSA

PREMESSA

DIVENTARE CAMPIONI

"La tecnica è una cosa che impari da piccolo, giocando, provando e riprovando. Non te la insegna un allenatore.
Il percorso che faceva il campione, o comunque il buon giocatore, fino a qualche anno fa era questo: dai cinque ai tredici anni è gioco, in cui, che sia un muro o degli amici, prendevi confidenza con il pallone; dopo incontravi l’allenatore, che ti insegnava come si stava in uno spogliatoio, in un gruppo e le regole.
Ti eri già fatto un bagaglio di gesti e di tecnica importante: i ragazzi che noi cresciamo hanno dei limiti. Ad esempio, pochissimi oggi sanno giocare indistintamente sia con il destro che con il sinistro, eppure fanno allenamenti tutti i giorni ricercando la tecnica con entrambi i piedi. Questo accade perché abbiamo perso il vero momento in cui si impara la tecnica, abbiamo perso la competizione. I ragazzi di oggi sono ben messi fisicamente, ma hanno questi limiti tecnici: non parlo di gesti, parlo di una fantasia che non è mai stata incentivata. A noi non manca il calciatore che stoppa la palla o fa un passaggio correttamente, noi abbiamo bisogno della giocata che ci cambia la partita”.

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

giovedì 7 marzo 2013

COPPA ITALIA PRIMAVERA: FINALE DI ANDATA JUVENTUS NAPOLI


Spett.le Società,
Spett.le Responsabile Settore Giovanile,
con la presente desidero informarvi che Mercoledì 13 Marzo 2013 alle 20.45 presso Juventus Stadium si disputerà la finale di andata Coppa Italia Primavera tra Juventus e Napoli.
Vi prego di estendere l'invito ai vostri tesserati.

Per assistere al Match dovrete recarvi alla cassa del Gate B lato ovest dello Juventus Stadium ( corso Gaetano Scirea n° 50) e, muniti di documento d'identità in originale , ritirare fino ad un massimo di 4 biglietti.

Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 l'orario per il ritiro dei tagliandi è dalle 11 alle 19 con orario continuato. Nella giornata della gara il ritiro potrà avvenire tra le 10 e le 14.00.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Fonte Roberto Foscaro

Nessun commento: