PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

sabato 29 dicembre 2012

VISITA IN CASA AMARANTO

In ferie per le vacanze natalizie sono andato indietro con gli anni andando a visitare il Centro Sportivo Sant'Agata dove 15 anni fa calcavo la stessa erba verde che vedete oggi nelle immagini. Il Sant'Agata è il cuore della Reggina Calcio, una struttura composta da oltre 6 campi all'avanguardia dove si allenano tutte le squadre, dalla Serie B ai Piccoli Amici. Nel Centro vi è la foresteria che ospita i tanti ragazzi che provengono da altre regioni d'Italia.
La Reggina è una società che punta molto sul settore giovanile, non a caso, negli ultimi 10 anni, molti ragazzi del vivaio sono entrati a far parte dell'ossatura della prima squadra, segno di una grande conoscenza e competenza calcistica di tutto lo staff tecnico e societario amaranto, si lavora in modo oculato e maniacale per fare in modo che il percorso sportivo di tantissimi ragazzi che la società seleziona sia in Regione che fuori sia roseo con la prospettiva che molti di loro arrivino in prima squadra.
Ho rivisto con piacere dopo tanti anni il mio ex allenatore, Responsabile tecnico del Settore Giovanile, Salvatore Laiacona, gli ho fatto i complimenti per risultati che la Reggina Calcio ha ottenuto nella crescita di un settore che nel futuro sarà sempre più importante.
La Reggina sarà presente in Piemonte nel torneo organizzato dal Lucento per la categoria '98 subito dopo le feste, e al torneo organizzato dall'Altetico Torino riservato alla categoria 2000 che verrà disputato alla fine di marzo.










Nessun commento: