PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

sabato 26 novembre 2011

BARCANOVA A VALANGA, SUPERATO IL VANCHIGLIA PER 7 a 3

Torino 26 Novembre 2011 - Sono passati solo 3 mesi da quando abbiamo iniziato la stagione sportiva. Ad agosto l'atmosfera era diversa, c'era una squadra da fare, un gruppo da unire, un gioco da dare. Molti erano gli obiettivi che mi ero preposto: la tecnica prima di tutta, la base del calcio, il passaggio e lo stop, le 2 cose più importanti del calcio. E poi l'attenzione durante gli allenamenti, la concentrazione durante una partita, i primi schemi difensivi, le prime diagonali.
Un crescendo che oggi ci vede in testa al campionato di calcio categoria esordienti 1° anno, una soddisfazione per tutti, ragazzi in primis che sono i veri protagonisti, genitori in secundis che gioiscono insieme ai loro ragazzi, poi c'è la grande soddisfazione del dirigente responsabile Vincenzo Tricarico, un uomo che svolge un gran lavoro dietro le quinte: è lui che si occupa di tutte le questioni burocratiche, è lui che porta a lavare le maglie della partita, è lui che si occupa dei cartellini, è lui che apre e chiude gli spogliatoi in ogni allenamento.
Grazie a lui tutto il mio lavoro è stato più semplice, la mia gioia invece, è quella di vedere i ragazzi contenti, in uno sport che unisce e non divide, che fa crescere e maturare, tutti insieme come fratelli, a ridere e scherzare, e la gioia continua.

Vanchiglia - Barcanova 3-7

Nessun commento: