PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

giovedì 22 settembre 2011

AMBIZIONE - PASSIONE E MENTALITA' VINCENTE

Sono le armi del successo, almeno le mie, senza le quali non potrei raggiungere gli obiettivi che mi sono preposto. Un grande traguardo è sempre difficile da raggiungere, ma senza questo trittico sopra citato è impensabile arrivare a certi livelli. La fortuna si sa, aiuta gli audaci, ma è innegabile che per arrivare in alto col calcio bisogna innanzitutto avere una grande ambizione che ti permette di credere al tuo sogno.
La passione per il calcio è poi il motore che fa girare tutto il sistema, anche perchè le fasi iniziali sono piene di insidie, nessuno ti conosce, ci rimetti di tasca propria e sacrifichi molto tempo da dedicare a famiglia o altro.

La mentalità vincente ti fa fare la differenza: puoi fare anche fare un ottimo lavoro ma se non vinci nessuno busserà alla tua porta, la vittoria è fondamentale per il mio modo di concepire il calcio. Specie a bassi livelli è la vittoria che ti porta in alto, anche perchè sono le classifiche dei giornali a parlare per te, e se arrivi ultimo non solo hai una squadra scarsa, ma sei scarso anche tu, anche perchè la gente guarda i risultati non il modo in cui alleni o l'ambiente in cui operi.
Potrei fare tanti esempi di allenatori che hanno fatto il gran salto dalle Serie minori, tutti questi hanno una cosa sola in comune: LA VITTORIA. E parlo di Sacchi, Sannino, Mario Somma, Bepy Pillon, Mangia.
Ambizione, passione, mentalità vincente, tre cose tatuate dentro di me che mi daranno la spinta giusta per arrivare lontano.

Nessun commento: