PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

venerdì 22 luglio 2011

Finalmente è ufficiale: allenerò gli esordienti del Barcanova

Con un anno di ritardo sono felice di approdare finalmente in una società gloriosa come il Barcanova.

Sono stato lontano dai campi di calcio per diverso tempo, ma ho approfittato di questa pausa per approfondire quelle che sono le mie conoscenze calcistiche: ho letto molte tesi di allenatori di Serie A e B, ho studiato diversi moduli di gioco con pregi e difetti, e non ho tralasciato le varie metodologie di allenamento che riguardano i giovani, aspetto che mi interessa più da vicino in quanto allenerò una squadra di esordienti nati nell'anno 2000.

Ringrazio il Presidente Lovato, il direttore sportivo Trombini, i responsabili Caccialupi e Giacomelli, i quali mi hanno atteso per un anno intero dimostrando una grande fiducia nei miei confronti.
Sicuramente il mio impegno non mancherà, ma vorrei far parlare il campo in proposito cercando sempre di migliorare e crescere insieme ai ragazzi che allenerò.
Ieri per me è stato un grande giorno, quando ho saputo che la mia destinazione sarebbe stato Torino ho fatto un salto di gioia, in Piemonte avevo un appuntamento con il calcio e io non potevo rimandarlo.

Nessun commento: