PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

giovedì 7 luglio 2011

I SEGRETI DI UN GRANDE SUCCESSO SPORTIVO

Non sempre sono i grandi campioni a decidere le sorti di un torneo, campionato, Champions che sia. Con la crisi economica che vige nel mondo le società sportive devono fare di necessità virtù puntando sempre gli obiettivi più alti. Come dire che con una bicicletta bisogna fare 500 chilometri in un giorno.
A volte i segreti di un grande successo nascono da molto lontano, dalla mente: la forza del pensiero è decisiva in ogni situazione della vita, nello sport fa la differenza. Solo con una mentalità vincente si possono raggiungere determinati risultati: la fame di successo, la voglia di affermarsi, lo spirito di sacrificio, l'umiltà, tutti elementi che permettono di dare il 150% in campo.

In ambito giovanile è molto diverso, anche perchè un ragazzino deve crescere giocando a calcio con l'unico obiettivo di divertirsi, ecco perchè il genitore occupa un grande ruolo nel contesto socio, emotivo, cognitivo del bambino.
Un ragazzino per potersi esprimere al massimo non deve avere nessun tipo di pressione, la scuola è una priorità assoluta, il calcio è solo uno sport.
Se dopo tutto questo iter sboccia un campioncino allora è giusto che faccia la sua strada, ma senza nessuna ossessione da parte dei genitori.

Nessun commento: