PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

venerdì 20 gennaio 2012

VINCERE ATTRAVERSO IL GIOCO

Ciao a tutti. E' da un po' che non aggiorno il blog, purtroppo non trovo mai un po' di tempo per condividere con voi i momenti più salienti del mio cammino calcistico. Vorrei dedicandomi al calcio a tempo pieno, ma ahimè, ad oggi non è possibile, un giorno chi lo sa, magari si presenterà l'occasione della mia vita, dove la firma su un contratto professionistico mi cambierebbe gli orizzonti, ma chi non lo vorrebbe, specialmente tra di noi addetti ai lavori.
Per andare avanti con il calcio contano tante cose, non basta essere bravi, mi spiego meglio: è come una partita a carte, puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non hai le carte giuste, l'avversario ti manda al banco.
Se hai le carte giuste devi saperle giocare, e bada bene che i jolly finiscono.
In tre anni di panchina ho vinto diverse competizioni, soddisfazioni personali quindi, anche se la mia gioia più grande è vedere contenti i ragazzi. Sono loro i veri protagonisti, il vero motore della mia barca, io comando solo il timone e cerco di evitare gli scogli, ma è grazie a loro se oggi sono tanto apprezzato in questo bellissimo ambiente qual è il calcio.
Il titolo di oggi non vuole presentare un discorso tecnico, vincere attraverso il gioco per me vuol dire stare bene con me stesso, in questo fantastico ambiente dove l'educazione e il rispetto prevalgono su tutto, dove vengono insegnati i veri valori della vita e dove ogni momento è sempre quello giusto per gioire ed essere felici.

1 commento:

Anonimo ha detto...

BELLO IL BLOG FORZA BARCA