PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

sabato 7 gennaio 2012

IL REGALO DEI MIEI CALCIATORI

Devo dire che è più facile studiare 20 esercizi di psicocinetica che fare il puzzle che i miei ragazzi mi hanno regalato per Natale.
Qualcuno pensava che non sarei riuscito a completare l'opera, vero Tric? Invece dopo giorni di lavoro intenso alla fine ce l'ho fatta.
Eccolo, guardate che capolavoro, un'opera d'arte degna del miglior Picasso.
Il regalo di Natale è stato un piccolo pensiero nato da una grande coesione che si è creata nel corso di quest'anno calcistico. Un gruppo inizialmente sfaldato che col passare del tempo si è legato come l'acciaio inox 18/10, formando una squadra davvero indissolubile dove divertimento e allenamento vanno per la maggiore. La vittoria del campionato e gli ottimi piazzamenti in alcuni tornei sono una prova schiacciante di quanto questi ragazzi hanno seminato e raccolto.
Nonostante l'indole di allenare dai Giovanissimi a salire, non mi aspettavo tutte queste soddisfazioni e gratificazioni da una categoria come gli esordienti fascia B. Devo dire che la cornice composta dai dirigenti e genitori è stata perfetta e mi ha permesso di lavorare con il massimo delle motivazioni.
Il 15 gennaio ci sarà la finale del torneo di Santa Rita contro il Madonna di Campagna, un'occasione importante per alzare al cielo un nuovo trofeo. Chi mi conosce sa che gioco sempre per vincere, ragion per cui questa Coppa sarà del Barcanova, parola di Rosario Ligato.

Nessun commento: