PREMESSA

PREMESSA

CANALE YOUTUBE

CANALE YOUTUBE
CANALE YOUTUBE

CITAZIONE

Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL

sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE BARCANOVASALUS



Torino 24 Dicembre 2011 - Ieri sera in via Occimiano c'è stata l'ultima cena...... di fine anno s'intende. Abbiamo approfittato dell'occasione per scambiarci i classici auguri di Natale. Presenti dirigenti e giocatori, quest'ultimi hanno mangiato e scherzato come dei matti, segno di allegria e divertimento.
L'obiettivo è anche questo, formare un gruppo di ragazzi che fanno calcio principalmente per divertirsi, tenendo presente che è la scuola il loro vero obiettivo, il futuro sarà pieno di insidie e solo lo studio potrà dare loro le chiavi di un lavoro migliore.

Dopo 4 mesi di attività si può tracciare un primo bilancio stagionale: sicuramente ho a che fare con dei ragazzi educati e intelligenti, maturi e responsabili. Anche se dall'esterno possono sembrare dei piccoli topolini che rincorrono un pallone vi posso dire che sono molto furbi e svegli, auguro loro un grande futuro sotto ogni aspetto e sono onorato di allenarli.
La vittoria del campionato e tanti ottimi piazzamenti nei vari tornei disputati sono una grande soddisfazione per noi tutti, consapevoli che è sempre il lavoro sul campo che paga. Noi non siamo i più forti, ma giochiamo sempre per vincere.
Vorrei dare gli auguri di un sereno Natale a tutti i genitori, i quali mi hanno accolto con tanta fiducia, tanto rispetto e tanta gentilezza.
Un buon Natale anche ai dirigenti della mia squadra, dal Dirigente Responsabile Vincenzo Tricarico il quale è l'asse portante di questa squadra, agli altri dirigenti Raffaele Giuffrida, Giuseppe Granato e Luca Villari. Grazie alla loro disponibilità il mio lavoro diventa più semplice, e se tutto è filato per il verso giusto è soprattutto merito loro.
Anche perchè si dice che gli allenatori passano, e i dirigenti restano.
Tanti auguri al Responsabile della categoria esordienti Salvatore Caccialupi, il quale mi ha aiutato ad immergermi nel mondo Barca. Grazie alla sua decennale esperienza sui campi di calcio mi ha supportato dal primo all'ultimo giorno e mi ha aiutato a crescere come allenatore.
Buon Natale al Presidente Lovato e al Direttore Sportivo Trombini, storici personaggi del Barcanova. Tanti auguri a tutti gli allenatori e dirigenti della varie categorie, a tutti i ragazzi targati Barcanova, dalla prima squadra all'ultimo bambino in ordine di età.
Buon Natale a tutti da Rosario Ligato




Nessun commento: